info@NOBILICARNI.COM
TEL: (03) 5481 3777
È il nome dato al bovino di età inferiore agli 8 mesi. La sua carne tenera e poco fibrosa, ha un gusto molto delicato, è leggera e digeribile. Carni Nobili seleziona i migliori allevamenti per garantire sempre una carne tenera e gustosa di prima qualità.
Il loro grasso è poco denso ed è raccolto massimamente attorno ai reni nelle prime settimane di vita. Emanano odore latteo gradevole, sono molto digeribili e sovente, anche se impropriamente, vengono indicate come carni bianche per particolari diete di convalescenza o dell’infanzia. Dalla sella di vitello, ricavata dalla parte posteriore della lombata, apprezzata per le sue carni succose e saporite, si ricava la fesa di vitello, la parte interna della coscia che è riconoscibile per la sua forma triangolare, la fesa è uno dei tagli più magri e più teneri del vitello, e grazie al suo basso apporto calorico, e ai pochi grassi, è adatto a chi cerca nutrimento in una dieta equilibrata. Carni Nobili propone diversi tipi di tagli, dedicando estrema attenzione alla scelta e alla pulizia degli stessi, proponendo muscolo, pesce, magatello, sottofesa, francese, noce e spinacino ideali in cucina per piatti gustosi e ricchi di nutrimento.
Ideale per chi vuole seguire una dieta ipocalorica continuando, però, a fare una buona e sana attività fisica. Il vitello è una carne magra ed è un’ottima scelta anche per l’alimentazione di bambini e anziani. Ricca di proteine, vitamine B1, B2, Calcio, Fosforo, Ferro, Zinco, Magnesio e Selenio.
L’aletta o “cappello del prete” è la parte di muscolo della spalla del vitello; ai ricava dai muscoli centrali, insieme al fesone, al fusello e alla copertina di spalla. Ottima arrosto, rimane tenera e delicata anche a fine cottura.
Si ricava dalla parte bassa del collo tra la pancia e il fiocco; è formata da una parte di carne magra e compatta e da una parte invece di grasso; disossata rende bene se legata insieme ad aromi misti ed è perfetta per i ripieni.
Ricavate dalle ultime sei coste del Carrè, viene sempre porzionata in osso e pulita dal tessuto connettivo esterno e dal grasso in eccesso; la classica è la “milanese” impanata e fritta nel burro; le nostre porzioni sono pratiche e comode per chi ha necessità di non sprecare materia prima e tempo nella lavorazione.
E' un taglio ricavato dal Carrè; incredibilmente succoso e saporito, il suo segreto è la presenza delle ossa che donano sapore e presenza; può essere cucinato intero o porzionato in tagli confezionati anche singolarmente.