info@NOBILICARNI.COM
TEL: (03) 5481 3777
Le carni ovine sono contraddistinte da un sapore più intenso rispetto a quelle consumate abitualmente. Carni Nobili seleziona tra esse, quelle degli animali più giovani, dal sapore più delicato; la carne di agnello è molto nutriente, di colore rosso intenso, ed è ricca di Ferro e di Vitamine molta adatta all’alimentazione dei bambini e dei soggetti con allergie alimentari, perché ben tollerata dall’organismo.
La carne equina è morbida, ricca di Ferro e consigliata in tutte le diete proteiche e a supporto di chi pratica molto sport, oltre che prescritta a soggetti anemici; grazie al suo caratteristico sapore leggermente dolce è la soluzione perfetta per piatti gustosi e molto originali.
La carne di agnello è un alimento ricco di proteine animali, circa 20 grammi ogni 100 di carne, con un alto tenore di aminoacidi essenziali.
La carne equina è povera di grassi e ricca di ferro; i pochi grassi sono per il 70% insaturi, quindi apportano pochissimo colesterolo.
Il “french rack” è una particolare preparazione riservata al carrè di agnello: si tratta infatti di una lombata “scalzata”, ovvero della lombata alla quale vengono lasciate le costole attaccate, ma leggermente separate dalla carne; offriamo sia fresco e sia gelo.
La spalla di agnello ha una carne soda, ma tenera, ed è un taglio ottimo per essere farcito, supporta tutti i tipi di cottura: arrosto, brasato, alla griglia.
Il capretto è una carne bianca che presenta di colore rosa molto pallido; ha un particolare sapore; il capretto viene macellato entro l'anno di vita; si differenzia dall’agnello per una carne più magra e più attaccata all’osso.
Fresca, dal sapore sapido con retrogusto dolciastro, la carne è succosa ma magra; tra le sue caratteristiche principali spiccano l'elevato contenuto in ferro e la facilità di assorbimento di quest'ultimo da parte del nostro organismo; le nostre porzioni sono ideali per ogni scelta di piatto.
Il suo uso in cucina è molteplice perché è un taglio di rapida cottura; molto pregiato, viene spesso mangiato crudo; il carpaccio è infatti un'ottima alternativa alle solite scaloppine o fettine.
L'unica zebra commestibile è la Burchell del Sudafrica; il gusto si avvicina a quello del maiale, visivamente sembra una carne grassa, ma nella realtà non lo è per niente; viene cucinata in modo semplice, alla griglia o alla piastra, l'importante è non stracuocerla per non rovinarla.